la vita fa schifo….

Edward Munch - l'Urlo

…. inutile cercare di evitare di non  saperlo, anzi, sarebbe meglio che qualcuno appena nati ce lo imprimesse bene nella testa.  i neonati assorbono tutto come una spugna, quindi lo sapremmo sin da subito.

comandano in pochi, sopravvivono in tanti, la stragrande maggioranza, quella che non ci ha capito nulla e che si è illusa di poter passare serenamente su questa terra. attori e comparse in quella che è la grande fiction della vita.

mi trovo sconcertato ad ascoltare gli attori declamare la propria parte in quella che ci hanno venduto come la più grande pièce degli ultimi tempi: condannare oppure no il fantastico mister b., l’attore protagonista della fiction, alla  fuoriuscita dallo show.

e mi rendo conto di quante fantastiche storie si raccontino su quei palcoscenici travestiti da palazzi di governo, storie che farebbero la fortuna di editori e sceneggiatori se solo fossero lì qualche minuto ad ascoltare

alla fine però restano solo storie che a noi povere comparse, senza neanche il privilegio di una battuta, spacciano per realtà raccontandole così bene che ne diventiamo anche noi protagonisti, o meglio ci illudiamo di esserlo, perché non riusciamo a guardare dietro le quinte e soprattutto non riusciamo a guardare dietro le parole che in definitiva portano tutte, favorevoli e contrarie, ad una sola conclusione: loro sono la realtà, noi la fiction!

Annunci

~ di el0so su 14 dicembre 2010.

4 Risposte to “la vita fa schifo….”

  1. caro amico mio, non sono daccordo.
    loro sono attori di uno spettacolo che è lontano da vivere veramente. Il sentimento da provare nei loro confonti è la compassione. Ognuno di noi, dotato di libero arbitrio, può scegliere se vivere da uomo o da pecora, con tutto il rispetto per le pecore

  2. lo sai compare che sono d’accordo con te ma non si può negare che spesso (e sono ottimista) siamo condizionati dalle mandrie di pecore che ci circondano e che diventano sempre di più….

  3. PP la vita non fa schifo se un giorno ritrovi un amico e io ti ho ritrovato
    😉 g

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: